Convenzioni quadro per l'accesso ai dati

Obbligo soppresso dall'art. 30 del D. Lgs. 97/2016

CONVENZIONE PER L'ACCESSO ALLA BANCA DATI DELL'UFFICIO ANAGRAFE:

Ai sensi della delibera n. 1310/2016 adottata da ANAC ($ 7.3 lett. c)) l'obbligo di pubblicazione delle convenzioni per l'accesso alle banche dati in questa sezione del portale Amministrazione Trasparente è stato soppresso.
Tutta la documentazione necessaria alla stipula della convenzione viene pertanto resa disponibile nella sezione Servizi On Line del sito web istituzionale www.comune.martellago.ve.it

In questo sito, come previsto dalla normativa vigente, rimane comunque disponibile la documentazione adottata precedentemente all'abrogazione dell'obbligo di pubblicazione (vedi sotto).

 

DATI PRESENTI NEL SITO PRECEDENTI ALL'ABROGAZIONE DELL'OBBLIGO DI PUBBLICAZIONE

Com’è noto, dal 1 gennaio 2012 non è più consentito al Servizio Anagrafe emettere certificati anagrafici e di stato civile diretti ad altre pubbliche amministrazioni e a privati gestori di pubblici servizi.

Anche i recenti provvedimenti governativi sulla semplificazione incentivano l’uso dei mezzi telematici per lo scambio di informazioni tra le pubbliche amministrazioni, a vantaggio dell’utenza e dell’ottimizzazione dei costi di gestione degli enti pubblici.

Il Comune di Martellago, sulla base delle linee guida redatte dal DigitPA, con deliberazione di Giunta Comunale ha approvato gli schemi di convenzione per consentire l’accesso, alle amministrazioni richiedenti, alla banca dati dell’anagrafe e dello stato civile (art. 58 Codice Amministrazione Digitale).


Chi può richiedere la stipula della convenzione
L’accesso telematico è rivolto alle Forze dell’Ordine, agli Enti della Pubblica Amministrazione e ai privati gestori di pubblici servizi che, mediante stipula della convenzione con il Comune di Martellago, saranno autorizzati alla consultazione ed all’estrazione dalla banca dati anagrafica delle informazioni strettamente necessarie all’esercizio delle rispettive competenze istituzionali e specificatamente indicate nella convenzione.


Come aderire alla convenzione
Per stipulare la convenzione con il Servizio Anagrafe per l’accesso alla banca dati è necessario compilare l’”Accordo di adesione” e farlo pervenire al Comune di Martellago attraverso una delle seguenti modalità:

  • e-mail: anagrafe@comune.martellago.ve.it
  • posta elettronica certificata: comune.martellago.ve@pecveneto.it
  • a mano mediante consegna all'Ufficio Protocollo – Piazza Vittoria, 81 - Martellago - orario al pubblico disponibile nella sezione Uffici e Servizi
  • a mezzo del servizio postale all’indirizzo: Comune di Martellago - Piazza Vittoria, 1 - 30030 - Martellago-Ve
  • a mezzo fax al numero 041 5402363 (fax Protocollo Generale) o 041 5403091 (fax Servizi Demografici)

 

L'Amministrazione richiedente sarà successivamente contattata dal Responsabile del Settore Servizi Demografici per l’espletamento di tutte le procedure inerenti la stipula della convenzione e l’abilitazione all’accesso telematico alla banca dati.

 

Convenzione per forze dell'ordine
Documenti non più disponibili
 

Convenzione per pubbliche amministrazioni e gestori di pubblici servizi
Documenti non più disponibili

 

Per informazioni sulla convenzione
Responsabile del Settore Servizi Demografici e Relazioni con il Pubblico
Sede, recapiti ed orari: consulta la sezione Uffici e Servizi

 

Area riservata ai soggetti accreditati

Accedi all'area riservata

 

Segnalazione disservizio

In caso di mancato funzionamento del servizio si prega di contattare il Centro Elaborazione Dati al n. 041 5403221 - 041 540 4334, il Servizio Anagrafe al n. 041 5404100 - 041 5404102 oppure scrivere a ced@comune.martellago.ve.it